Chi siamo

Chi siamo

Tenuta il Corvo è una società agricola produttrice di vini a denominazione Colline Novaresi DOC nata nel 2017, quando i suoi due soci fondatori, Mattia e Davide, decidono di fare della loro passione per il vino ed il territorio una professione.

Oggi l'azienda possiede 2 ettari di vigneto nei comuni di Boca e Maggiora. Essi sono comuni tradizionalmente vocati alla produzione di grandi vini come il Boca DOC, e in cui la viticoltura ha rappresentato il cardine dell'economia contadina fino ai primi decenni del novecento.

 

I nostri valori

Lo spirito che ci anima è quello di voler contribuire alla rinascita vitivinicola del territorio di Boca, puntando alla produzione di vini di alta qualità ottenuti solo dai vitigni autoctoni delle Colline Novaresi, e alla promozione dei prodotti tipici e delle eccellenze enogastronomiche dell'Alto Piemonte attraverso l'attività agrituristica.

 

Il territorio

Ci troviamo in un territorio di grande importanza dal punto di vista naturalistico e geologico. Infatti, i comuni di Boca e di Maggiora si trovano all'interno del Parco naturale del Monte Fenera e del Geoparco della Valsesia e della Valgrande, geoparco mondiale Unesco. Le peculiari caratteristiche geologiche di questo territorio si riflette in modo inconfondibile all'interno dei nostri vini.